Servizi

prodotti_personalizzati

Prodotti personalizzati

Un partner ideale non si ferma ad una risposta “standard”

Essere partner, non solo fornitore: con questo obiettivo Crocco fornisce, oltre ai prodotti standard multipourpose, risposte personalizzate, studiate “su misura” di specifiche esigenze.

Costantemente al fianco di ogni suo cliente, Crocco si conferma una figura fondamentale nella soluzione dei problemi legati all’utilizzo finale del proprio film, nello sviluppo di prodotti ad hoc per nuove applicazioni così come nel continuo miglioramento delle performance grazie all’utilizzo delle resine più innovative presenti nel mercato.

Un impegno “verso il cliente” che si traduce anche nella capacità di garantire il rispetto delle attuali normative comunitarie riguardanti la composizione delle proprie materie prime.

Grazie infatti alla perfetta sinergia tra Customer Service, dipartimento di Ricerca e Sviluppo e laboratorio interno, CROCCO offre ai suoi clienti prodotti “chiavi in mano” totalmente customizzati: soluzioni qualitativamente superiori perchè ottenute seguendo il rigoroso sistema di organizzazione Crocco, certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2000 da DNV.

consulenza

Consulenza

Crocco Customer Service: il valore di una consulenza a trecentosessantagradi

Da sempre CROCCO Spa guarda con successo all’evoluzione del film, intesa come aumento delle performance di macchinabilità: un impegno importante, fondato sulla sempre più stretta collaborazione tra cliente e fornitore.
Per questo CROCCO Spa è stata la prima azienda italiana del settore ad avvalersi di un vero e proprio CUSTOMER SERVICE: un pool di tecnici che da oltre dieci anni assiste il cliente prima, durante e dopo la vendita.

Oltre ai servizi di consulenza e campionature, CUSTOMER SERVICE effettua visite mirate negli stabilimenti sia per monitorare il corretto utilizzo del prodotto CROCCO, sia per fornire al cliente consigli professionali e risposte tempestive. Per dimostrare la serietà e l’avanguardia di questo servizio, CROCCO si impegna a documentare con relazioni scritte le visite che il CUSTOMER SERVICE effettua, mensilmente, negli stabilimenti dei clienti.

La consulenza del reparto CUSTOMER SERVICE CROCCO è a trecentosessantagradi:

– consulenza tecnica: CUSTOMER SERVICE segue la creazione dei clichès, dalla progettazione all’arrivo delle lastre pronte per la stampa. Il confronto con la Divisione Marketing permette di ottenere performance superiori e garantire una qualità di ristampa costante nel tempo.

– consulenza al Reparto Commerciale: CUSTOMER SERVICE affianca il Reparto Commerciale nella parte “tecnica” della vendita, recandosi negli stabilimenti, parlando con i responsabili di produzione e riportando tutte le informazioni atte a definire il profilo e le esigenze specifiche di “quel” cliente.

– consulenza al Reparto Stampa: se richiesto dal cliente o dall’agenzia che lo rappresenta, CUSTOMER SERVICE assiste agli avviamenti di nuove stampe.

– consulenza al Reparto Bolle e Cast: in caso di reclamo o problematiche legate all’utilizzo del film, CUSTOMER SERVICE assicura l’immediato intervento presso il cliente per una precisa valutazione della situazione e il confronto con le funzioni coinvolte.

postvendita

Servizio post-vendita

Crocco: la qualità va oltre il prodotto

La soddisfazione del cliente non si ottiene solo grazie alla capacità di essere innovativi e di realizzare prodotti altamente competitivi.

Per questo CROCCO spa si avvale di una rete vendita competente e disponibile, di un’assistenza tecnica qualificata e di un servizio eccellente, tempestivo e affidabile, che affianchi il cliente nel tempo, oltre il momento della scelta del prodotto.